top of page

SANITA' & DOCUMENTI 


Strutture sanitarie
I
l livello delle strutture sanitarie locali è generalmente buono. I normali prodotti sanitari da banco sono facilmente reperibili, più rigoroso il regime per la vendita dei farmaci. E’ possibile, dietro presentazione di ricetta medica, reperire ogni sorta di medicinale.

 

Malattie presenti
Non sono segnalati fenomeni sanitari o epidemie di particolare rilievo.
Si segnala tuttavia, in ambito veterinario, una malattia, non ancora identificata, che nei mesi di agosto e settembre 2019 ha colpito i cani nella capitale Oslo e in altre zone del Paese.

 

Vaccinazioni
Nessuna

 

Documenti, sicurezza e ordine pubblico
La diffusione della microcriminalità è generalmente molto limitata. Si raccomanda comunque di attenersi alle normali precauzioni e di osservare particolare prudenza nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie e metro, negli aeroporti, nei pressi delle maggiori attrazioni turistiche e negli alberghi.
Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno.
Qualora si abbia in programma di visitare l’arcipelago delle Svalbard, a causa di specifiche normative e regolamenti locali, si consiglia di consultare il sito del Governatore https://www.sysselmannen.no/per aggiornate informazioni ed avvisi.
Anche se non appartiene all’Unione Europea, dal 2001 la Norvegia aderisce agli accordi sottoscritti dal Trattato di Schengen: per entrare nel Paese sono sufficienti un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio che devono restare in corso di validità per tutto il periodo di permanenza nel Paese.

bottom of page